About

CHI SIAMO

La storia

L’azienda viene fondata nel 1998 da Stefano Fiore che, insieme ad altri professionisti, dopo aver lasciato il lavoro dipendente ed aver svolto per un paio di anni attività di consulenza nel campo informatico, fonda la società.
Dal 2002 la società si focalizza nella commercializzazione, vendita, assistenza e nella personalizzazione dei prodotti sviluppati in proprio nell’ambito casse edili.
In particolare, il verticale per la gestione degli enti bilaterali del CCNL dell’edilizia riscontra un notevole successo e in pochi anni vengono acquisite 25 referenze.
Nel 2006, anno di introduzione del DURC (Documento unico di regolarità contributiva, che racchiude in un unico documento la regolarità contributiva delle aziende), la CFP è l’unica, tra tutte le software house fornitrici di questi enti bilaterali, che progetta e sviluppa un software proprietario per il collegamento attraverso i Web Services tra INAIL e casse Edili.
Nel 2010, seguendo le direttive del CNIPA per una maggiore sicurezza nella cooperazione applicativa tra enti pubblici e privati, abbiamo integrato i Web Services all’interno della porta di dominio SPCOOP. Questo è il primo esempio operativo in Italia di cooperazione applicativa tra enti pubblici (INAIL) e privati (casse edili) rispettando i termini previsti dal CNIPA.
Attualmente, dopo diversi anni di attività dei nostri software nel campo della cooperazione applicativa, abbiamo sviluppato risorse con capacità di progettazione, sviluppo e manutenzione di sistemi integrati Web Services integrati all’interno della Porta di Dominio con lo standard previsto dal CNIPA che ci consentono di gestire in autonomia tutte le esigenze dei nostri clienti sia per gli aspetti operativi interni sia per quanto riguarda l’interfacciamento degli enti pubblici.
A seguito dello sviluppo del parco clienti e delle esigenze operative, nel 2007 la CFP sviluppa un software per la gestione del ciclo di vita delle richieste di implementazioni e dei malfunzionamenti segnalati dai clienti.
Grazie a questo software web, si è riusciti a gestire e procedurizzare le richieste di vario tipo che arrivavano sempre più numerose a causa dell’aumento del numero di clienti.
Completando e formalizzando le cresciute esigenze organizzative legate all’ampliamento del parco clienti, nel 2008 la CFP ottiene la prima certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000. In questi ultimi 12 anni la CFP ha sempre mantenuto e confermato la certificazione inizialmente raggiunta.